Snowflake Tor Project
La guerra in Ucraina purtroppo prosegue senza sosta, la popolazione civile sta facendo i conti con la mancanza di beni primari quali acqua, elettricità e cibo.
Stiamo vivendo per la prima volta nella nostra storia la prima guerra in diretta social; Le immagini che arrivano dall'Ucraina provengono non solo dai media ordinari, ma anche da cittadini che cercano di documentare le atrocità del conflitto, aprendo a noi occidentali una prospettiva non filtrata di cosa significa vivere sotto il costante terrore di bombardamenti.
Internet e la rete globale, quindi, gioca un ruolo fondamentale, sia per i cittadini Ucraini sia per quelli Russi.
Da una parte troviamo difficoltà di connessione, dovuta principalmente all'interruzione dei servizi elettrici, dall'altra la censura di stato che impedisce ai propri cittadini di informarsi autonomamente. Ci sentiamo impotenti, ma qualcosa, anche piccola possiamo farla.
Mettiamo a disposizione la nostra connessione per aiutare chi non ha accesso libero alla rete, grazie ad una piccola estensione per il nostro browser.
Il progetto in questione è Snowflake Project realizzato e gestito dal TOR , la rete anonima famosa per l'accesso al noto deep-web. Al link fornito troverete tutte le istruzioni per installare le estensioni e dare un piccolo, ma significativo contributo alla causa.
https://twitter.com/torproject?s=20&t=1vzRQZ6fM2oDQHTieHQrfQ